DIRITTO CIVILE Nell’ambito generale del diritto civile ci occupiamo di diversi aspetti: dalla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, risarcimento danni per responsabilità medica, locazioni, diritti reali e tutela dei diritti della persona. Per maggiori dettagli circa le specifiche aree rimandiamo alle altre sezioni.
CONTRATTUALISTICA Consulenza personalizzata ed assistenza stragiudiziale in materia contrattuale per tutelare al meglio gli interessi del cliente, l’elaborazione e la redazione del contratto segue i tempi e le esigenza rappresentate dal singolo cliente.
DIRITTO DI FAMIGLIA Consulenza e assistenza della gestione della crisi familiare ponendo al primo posto l’interesse psicofisico del minore ed il buon equilibro della famiglia. Affrontare una separazione o un divorzio è un processo difficile sia dal punto personale che patrimoniale, per questo è necessario il supporto di una figura esperta per alleviare le difficoltà legate alla separazione.
DIRITTO DELLE SUCCESSIONI Assistenza dei clienti nelle questioni concernenti la successione ereditaria, anche in ambito giudiziale in caso di conflitto tra eredi.
RECUPERO CREDITI Assistenza del cliente nell’azione di recupero del credito che vanta verso il suo debitore, a partire dalla redazione della lettera di messa in mora e fino a tutta la fase esecutiva.
RISARCIMENTO DANNI E INFORTUNISTICA STRADALE Assistenza nell’avviare la trattativa con controparti e compagnie assicurative in particolare per sinistri stradali. Lo studio si occupa di intraprendere tutte le azioni previste dalla legge al fine di garantire al danneggiato il ristoro del danno subito. Dove possibile prediligiamo sempre un’azione extragiudiziale, al fine di contenere le spese per il cliente.
CONTROVERSIE CONDOMINIALI Assistenza ad amministratori e singoli condomini nei rapporti condominiali
DIRITTO DEL LAVORO Assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto del lavoro.
DIRITTO PENALE Assistenza dei clienti in ogni stato e grado del procedimento penale. L’assistenza legale offerta è rivolta sia ai soggetti coinvolti in qualità di indagati e/o imputati, sia in favore delle persone offese dal reato.